Chi siamo

La Energinova srl è una società fondata da un gruppo di cinque professionisti, operante nel settore della green economy.


La produzione di energia da fonti rinnovabili (quali il fotovoltaico, l’eolico, il solare termico, la biomassa e il geotermico) deve rappresentare la vera svolta ecologista del nostro paese.

Utilizzare le nuove tecnologie per ridurre il consumo energetico producendo energia da fonti rinnovabili, ridurre i danni all’ambiente causati dalle emissioni di CO2, permettere la salvaguardia delle materie prime sono le tematiche all’ordine del giorno e alle quali anche la Energinova srl vuole fornire il suo contributo.


Il core business aziendale è incentrato sull’installazione di impianti fotovoltaici di piccola e media taglia. Tale attività viene svolta attraverso l’utilizzo di prodotti innovativi ad alta prestazione costantemente testati e potenziati nei laboratori dedicati per garantire lo standard di qualità “energysolution”. A ciò si aggiungono un servizio di manutenzione e di assistenza post-vendita per qualsiasi guasto o malfunzionamento dell’impianto.

 

Altri settori di interesse aziendale sono l’installazione di impianti mini-eolici ed eolici e tutte le attività che riguardano il risparmio energetico.


La società opera anche nel settore della ricerca, in collaborazione con diverse aziende, per lo sviluppo di nuove  tecnologie a servizio del settore energetico in particolare nel campo dell’autotrazione elettrica e nell’elaborazione di sistemi per l’accumulo di energia elettrica.


I punti di forza della Energinova srl sono un know-how consolidato, maturato attraverso diverse esperienze in numerosi progetti, la focalizzazione sul cliente, dall’approccio iniziale alla risoluzione di qualsiasi problematica cui viene aggiunto un adeguato servizio di assistenza post-vendita e la scelta di soluzioni tecnologiche sempre diverse e all’avanguardia.


L’obiettivo della Energinova srl è lo sviluppo sostenibile, attuabile in tutte le forme possibili a partire dalla produzione di energia.

Presentazione aziendale